RF Risanamento Fognature SPA per il Gestore Etra Spa ha eseguito il 15/6/22 la prima applicazione in Italia di liner UV per pozzetti BB.S8 in collaborazione con Brandenburger Group e ProKASRO Mechatronik GmbH.
In una giornata sono stati risanati per la prima volta in Italia con tecnica UV Liner Verticale BB.S8 n. 2 pozzetti in POLIETILENE DN 1000 x 2500 h.
Questa tecnica derivata dall’UV Liner CIPP per tubazioni, è stata sviluppata da Brandemburger-Liner mettendo appunto un Liner UV che può essere applicato in verticale e che può espandersi elasticamente per adattarsi alla forma del chiusino DN 600 e del pozzetto interno DN 1000 mm. Nel frattempo Prokasro ha sviluppato un sistema UV con packer e treno di luci da 4.000 watt che può lavorare in verticale polimerizzando un DN 1000/10mm a circa 20 cm/min (20 min a pozzetto).
Il risultato è un rivestimento monolitico in fibra di vetro da 14.000 N/mmq che parte dal chiusino e ricopre tutte le pareti e il fondo del pozzetto.
Un altro successo per Risanamento Fognature SPA e dei suoi Partners commerciali. Un Grazie al Gestore ETRA SPA per la serietà, competenza e visione orientata al Relining come metodologia a basso impatto ambientale per il risanamento dei manufatti fognari orizzontali e VERTICALI !
Un grazie speciale a Carlo Murinni e allo staff di Brandenburger Group e ProKASRO Mechatronik GmbH Per il supporto tecnico.
PRIMA VOLTA IN ITALIA ! RISANAMENTO UV VERTICALE di pozzetti circolari in PE!
11 Luglio 2022
