Quando le tubazioni sono danneggiate da lesioni continue di tipo strutturale, da un forte degrado statico o da aggressioni chimiche, è necessario ricrearle in tutta la lunghezza rovinata. Intervenendo attraverso i pozzetti, senza creare inconvenienti in superficie, il nostro sistema “Calza” riveste dall’interno e in tempi brevi la tubazione degradata.
Il rivestimento, autoportante, è composto da una guaina in fibre poliestere o vetrose, impregnata di resine speciali e contenuta in un sistema chiuso da pellicole di polietilene ad alta densità. La guaina impregnata viene inserita nella tubazione deteriorata e fatta espandere, con pressione ad acqua o aria, per adattarla alla tubazione esistente; successivamente, viene resa strutturale fino a indurimento completo mediante riscaldamento ad acqua o vapore o tecnologia UV.
Il nostro sistema assicura lo spessore uniforme del rivestimento, il rispetto del diametro originario della condotta, un aumento delle caratteristiche idrauliche e un ripristino di grande resistenza e durata.