Il 2017 è servito a noi Dirigenti per capire in quale maniera spiegare che cosa è la cultura d’impresa alla nostra gente e ai nostri collaboratori , subappaltatori, come può e deve essere interpretato e facilmente eseguibile e quali benefici comporta: un lavoro fatto due volte per la società e per l’Impresa.
In primo luogo abbiamo capito che la squadra che esce per un cantiere deve conoscere esattamente il luogo di lavoro, il tipo di lavoro da eseguire , la durata del lavoro, gli strumenti da usare e i materiali da impiegare.
Tutti gli operatori di qualsiasi qualifica devono essere a conoscenza del tipo di lavoro da eseguire al fine di essere utili e operativi. Però ogni nostro lavoro è diverso dall’altro: per la sua posizione ( strada , viale , campagna), per la sua impostazione, i materiali, la scelta delle macchine ecc.
L’esperienza è una qualità importantissima, l’abitudine è il contrario dell’esperienza.
La superficialità = rischio altissimo -> soddisfazione del cliente = pessima
L’abitudine = rischio elevato -> soddisfazione del cliente = non buona
L’esperienza = rischio basso -> soddisfazione del cliente = ottima.